Un secondo posto agrodolce per Simone Consonni ieri alla Coppa Bernocchi 2019. Infatti il corridore della UAE Team Emirates si è dovuto arrendere in volata solamente a Phil Bauhaus (Barhain-Merida), non riuscendo a completare il suo tentativo di rimonta. Un finale sicuramente condizionato dalla caduta che ha colto un po’ di sorpresa gli uomini del team emiratino, mentre il giovane tedesco è stato più lesto ad approfittare del momento di esitazione. Il velocista italiano ha dovuto così ancora una volta rimandare l’appuntamento con la vittoria in questo 2019 che, nonostante alcuni buoni piazzamenti, appare davvero stregato.
“Nell’avvicinamento ai chilometri finali ho parlato con Ferrari e abbiamo concordato di impostare la volata partendo da dietro – ha detto Consonni dopo la fine della corsa – Purtroppo nell’ultima curva abbiamo perso qualche posizione di troppo, poi Ferrari mi ha aiutato a risalire e mi ha lasciato ai 300 metri dal traguardo: in quel momento è avvenuta la caduta, mi sono trovato davanti troppo presto e, in quel frangente di esitazione, Bauhaus è stato bravo ad anticiparmi, mentre io sono partito forse un po’ troppo duro. Peccato per la mancata vittoria, quest’anno non vuole arrivare“.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
28 Ottobre 2024, 9:11
Pista, doppio successo azzurro alla Tre Giorni di Londra: Simone Consonni vince con Elia Viviani, Chiara Consonni trionfa insieme a Vittoria Guazzini
20 Ottobre 2024, 9:55
Mondiali Pista Ballerup 2024, Simone Consonni: “Ero venuto qui puntando alla maglia, ma questo argento mi sembra un buon inizio per avviare il prossimo quadriennio”